Il magico mondo di Simona Tassone: attrice e modella curvy

Ci sono delle persone che brillano e illuminano tutto ciò che le circonda. Simona è una di queste, ed è proprio per questo motivo che ho voluto fortemente si raccontasse tra le pagine del mio blog. Un connubio perfetto di luce ed energia positiva, amore e generosità, sempre pronta a “spendere” una parola di gioia e conforto.

Leggete l’intervista dove racconta un po’ di sé, sono certa che verrete “letteralmente” rapiti dalla sua storia e dalle sue parole intrise di un amore puro e incondizionato.

….Grazie Simona, e che luce sia…per tutti!


1- Nome Simona Tassone
2-Segno Zodiacale Bilancia
3-Colore preferito Rosa
4-Tre parole per descriverti Non bastano
5-Cosa fai nella vita?  Sono un’attrice e modella curvy
6-Raccontaci un po’ il tuo percorso Ho l’arte nel sangue, potrei descrivere le mille sfumature della mia vita col quadro “Il bacio” di Klimt per l’amore e la passione che traspare dalle sue pennellate.
Sono laureata presso l’Accademia di Belle Arti “Aldo Galli” di Como. Ultimati gli studi ho creato l’azienda Artemisia Restauri, nata dal nome della grande artista(Artemisia Gentileschi) che ha fatto da sinfonia alla mia gioventù;
Parallelamente,l’ambizione di creatività e di versatilità mi ha condotto nell’arricchimento delle mie doti professionali tanto da raggiungere il traguardo di testimonial italiana negli shows di televendita sul canale televisivo americano QVC Italia con sede a Brughiero (MI).
Sempre sul canale americano ho sfilato come modella Curvy per brand di moda di taglie morbide..
Questa esperienza televisiva ha fatto emergere ancor di più l’amore per la telecamera ha consolidato la mia vera natura.
Ho deciso 4 anni fa che non volevo più porre limite alla mia vita e ho iniziato a studiare recitazione per performarmi al massimo con il fine di recitare nei più grandi film per la televisione e il cinema.
Attraverso la mia esperienza di vita voglio donare la mia luce e voglio incoraggiare l’umanità a non porre mai limite alla nostra vita,dobbiamo credere con forte determinazione in noi stessi e nei nostri sogni con la certezza di realizzarli.
Quando vibri nell’energia del cuore e la strada è quella giusta continuamente arrivano dal nulla dei segnali che ti dicono andare avanti.
La determinazione mi ha condotto sul set cinematografico del film “Fuga da Reuma Park” di Aldo,Giovanni e Giacomo uscito nelle sale a Natale 2016 nel ruolo di un’infermiera.Sono stata selezionata proprio per le mie rotondità e scelta per la mia fisicità morbida.
Per l’anno 2017 sono ambasciatrice e  Curvy Model per Beautifulcurvy, con questa esperienza  mi batto a diffondere un nobile messaggio, ovvero quello che la bellezza non ha forma,misura,taglia ed etnia.
Poso come modella per fotografi,brand di moda e progetti d’arte..
L’amore per la vita e per il mio prossimo mi porta a vivere in modo positivo..Fluisco e sogno senza porre mai limite..
Amo l’arte,la moda,il cinema,mi ritengo intelligente,curiosa e una donna spirituale.
Mi piace giocare e definirmi una “Princesse”,la mia vita è un film colorato dai colori magici..
Ciò che mi muove è l’amore! #ilmagicomondodisimona
7- Come vivi la tua fisicità? Ad oggi la vivo molto bene,mi amo con tutta me stessa,sono una taglia 50 e ho un fisico armonico e proporzionato.Non sono qui a dire che il grasso è bello, ma sono qui a dire che dobbiamo amarci per come noi siamo e accettarci senza permettere a nessuno di denigrarci, naturalmente con uno stile di vita sano.Ho fatto da sempre un lavoro con la mia fisicità e voglio difendere con tutta me stessa le mie forme.
8-Cosa significa per te “curvy”? Curvy è un corpo sinuoso,morbido,prosperoso. La parola curvy non deve essere associata alla parola “grassa” o “cicciona”,anzi io creo armonia con le ie rotondità.
9-E’ vero che hai da poco realizzato un calendario Curvy? Come hai vissuto questa esperienza e cosa ti ha lasciato? Si,ho realizzato il calendario di Beautifulcurvy ideato da Barbara Christmann.Insieme a  29 donne ho mostrato tutta me stessa,noi con le nostre imperfezioni che ci rendono uniche.
E’ stata un’esperienza magica che mi ha fatto riscoprire ancor di più il mio corpo,sono in abito da sera nel mese di dicembre 2017,e poi negli scatti collettivi in intimo e  con la nostra maglietta di Beautifulcurvy.Questo progetto mi ha portato visibilità,siamo uscite su tutte le testate di tutti i più importanti magazine fino ad arrivare nel salotto della Barbara D’Urso a Pomeriggio5 e a Domenica Live.Ho sfilato in costume su di una Tv nazionale nonostante sono una taglia 50 e ho posato per il calendario proprio per rompere gli schemi. Con  i miei 98 kili di felicità voglio  cambiare le menti giudicanti di una società a volte ancora troppo ristretta.Non si può giudicare la bellezza da una taglia,ma la vera bellezza è altro.Una bellezza più profonda.
Per arrivare a fare tutto questo ho fatto un grande lavoro interiore,ho trasformato paure, sofferenze e ho imparato ad amare il mio corpo come il tempio più bello e sacro.
10-Adesso di cosa ti stai occupando? Di molti progetti,non sto mai ferma e sono un vulcano in eruzione.Continuo a gestire la mia azienda di Restauro d’opere d’arte,nel frattempo insegno nei laboratori creativi l’arte terapia ai ragazzi della scuola secondaria.Continuo a perfezionare la recitazione presso l’Accademia Artisti di Milano con grandi nomi tra registi e attori.Faccio molti casting e lavoro anche nel mondo Curvy in eventi,sfilate ed altro.
Vivo divisa tra Milano e la Liguria ad Imperia,sono stremata ma ho gli occhi che brillano, perche’ sto dando voce alla mia creatività e passione nella sua totalità. Voglio essere felice in modo assoluto quindi sono certa che vincerò e realizzerò tutto ciò in cui credo veramente, dove Simona è realmente se stessa.Sono e diventerò ancor di più una grande attrice per il cinema e la televisione per la mia felicità e quella del mio prossimo.Userò il piccolo e il grande schermo per portare messaggi e creare valore.
11-La domanda che ti rivolgono più spesso? Quanto mi sento bella
12-C’è qualcosa di cui proprio non potresti fare a meno? Il mio baldacchino,sono una principessa e quindi dormo in un letto magico
13-Progetti per il futuro? Attrice protagonista in un film di un grande regista
14-C’è un messaggio che ti sta particolarmente a cuore diffondere?  La bellezza autentica

 

If you Like it, Share it
cristiana banchetti
cristiana banchetti

Attrice, sognatrice compulsiva e blogger multitasking.

Seguitemi nei miei Social Network

SEGUIMI

Cristiana Banchetti