Colazione di Pasqua…prove generali in corso!

 

 

 

 

Qualche pomeriggio fa ho fatto la “zia”. Ebbene si, e devo ammettere di essermi molto divertita con quelle due “pesti” in giro per casa!:) Per sopravvivere ho pensato sarebbe stata “cosa buona e giusta” inventarsi un’attività da fare insieme: qualsiasi cosa pur di trascorrere una pomeriggio divertente ma soprattutto..stancante!:)

E allora quale miglior occasione se non quella di cimentarsi tutti insieme nella preparazione di una ricetta? Ed è proprio così che sono nati gli “animaletti” pasquali!

Ve lo dico subito: quelli che vedete nella foto sono gli unici ad essere “sopravvissuti”…ma giusto perchè sono stata veloce a nasconderli!:)

Ad ogni modo, trovo che coniglietti e pulcini, siano un’ottima idea per impreziosire la colazione di Pasqua, non trovate?

Abbiamo deciso di ricoprirli tutti (o in parte) di cioccolato, mantenendo però “light” la base di pasta frolla…lo ammetto: forse non saranno perfetti, ma ci sono venuti davvero buoni!

Tra le altre cose sono anche piuttosto semplici da preparare: l’ideale da confezionare con i propri bimbi per tenerli impegnati per un po’!

Eccovi la ricetta:

INGREDIENTI PER 1/2 KG DI PASTA FROLLA

1 uovo

125 grammi di burro Lurpak

Farina 1, 250gr

Scorza di un limone

100 grammi di zucchero a velo

PROCEDIMENTO

In un mixer versare la farina e il burro ridotto in pezzi. Azionate le lame a “intermittenza” fino ad ottenere un impasto piuttosto “sabbioso”

Successivamente unite la scorza del limone e lo zucchero a velo insieme all’uovo, ( che vi consiglio di sbattere precedentemente) e azionate nuovamente il mixer in modo che si possa amalgamare al meglio l’impasto.

Quando avrete ottenuto un impasto omogeneo, lavoratelo con le mani, avvolgetelo nella pellicola e tenetelo in frigo a raffreddare per qualche oretta (io visto le pesti l’ho tenuto pochissimo…ma mi è andata bene! 🙂

Stendete la frolla e con le formine dategli la forma che più vi piace. Mettete poi in forno per circa 12-13 minuti a 180°. Quando saranno pronti, toglieteli dal forno e lasciateli raffreddare.

COME RICOPRIRE I BISCOTTI DI CIOCCOLATO

Prendete il vostro cioccolato preferito, scioglietelo a “bagno Maria” e divertitevi così a decorare i biscotti a vostro piacimento. Se vi piacciono potete usare anche qualche colorante alimentare naturale (come la curcuma)..io ho messo  degli ovetti “confettati” che fanno sempre tanto Pasqua..che ne dite?

..Buon lavoro…e buona Pasqua!

Cristiana Banchetti
Cristiana Banchetti

Attrice, sognatrice compulsiva e blogger multitasking.

Seguitemi nei miei Social Network

SEGUIMI

Cristiana Banchetti

Copyright © Cristiana Banchetti - Rimmel A Colazione. Tutti i diritti riservati
Normativa Privacy (G.D.P.R.) - Cookie Law