Letture natalizie per rilassarsi nei giorni di festa

Care le mie “lettrici”, come state? Siete nel pieno stress da regalo???

Beh, per alleviarmi un po’ le sofferenze il mio consiglio è di fare un salto in libreria ovviamente!

Questo mese non vi voglio parlare di nuove uscite o eventi letterari ma darvi qualche utile consiglio per cercare il titolo più adatto alle vostre esigenze natalizie.

Cominciamo con l’intramontabile Sveva Casati Modignani che non delude mai in fatto di amore: “Festa di famiglia” un romanzo breve ambientato a Milano proprio in questo periodo. Quattro amiche sono le protagoniste che, come nel celebre telefilm

Sex and the city, si ritrovano come ogni settimana per un momento di chiacchiere e confidenze. Divertente, profondo e commovente allo stesso tempo, è sicuramente la lettura giusta per le inguaribili romantiche.

letture natalizie
Leggere un buon libro per rilassarsi nei giorni di festa

Se tra le passioni delle vostre friends non c’è solo la lettura ma anche la scrittura, da non perdere è il romanzo di Dacia Maraini “Tre donne”, che narra della possibilità d’innamorarsi a tutte l’età. Una nonna, una madre e una figlia adolescente, tutte e tre abili compositrici, sono costrette a convivere per necessità in un angusto appartamento.Ma Il loro fragile equilibrio sarà rotto a causa di un uomo…

Da non perdere nella nostra lista la celeberrima serie di quattro volumi di Elena Ferrante, “L’amica geniale”: ormai noto al grande pubblico e adatto alle lettrici più accanite, farà conoscere le vicende di Lila ed Elena pagina dopo pagina, in un vortice di ricordi e sensazioni che si credevano ormai dimenticati e perduti.

Per le lettrici un po’ impegnate, altrimenti dette “le pesantone” (mi aggettivano sempre così, ahimè) consiglio caldamente l’ultima fatica di Isaac Bashevis Singer “Keyla la rossa” che racconta i tabù e un amore proibito nel quartiere ebraico della Varsavia del primo Novecento.

Come non dimenticare le amanti della cucina? Quello che sto per consigliarvi è il bestseller gastronomico del momento: 200 ricette della tradizione con piatti gustosi e consigli per fare sempre bella figura a tavola. La semplicità, i trucchi e le belle illustrazioni fanno del libro di Benedetta Rossi “Fatto in casa da Benedetta 2” una soluzione adatta proprio a tutti.

Se questo breve elenco non basta avete due possibilità: fate un giro in libreria e perdetevi tra gli scaffali o…contattatemi! Sarò felice di aiutarvi!

All’anno prossimo!!!

 

Silvia
Silvia

Ciao, sono Silvia e nella vita ho incrociato l’interesse per la lettura fin da piccola! Leggo in vacanza, sul treno, prima di dormire, per rilassarmi … Mi piace viaggiare in tutti i modi in cui lo si possa intendere: spostandomi di città in città ma anche vagando con la fantasia tra personaggi, storie e luoghi. Coltivo la passione per la danza classica, i gatti e i buoni amici. Sono un’irriducibile amante della libertà e della gioia di vivere. Ricopritemi dei vostri suggerimenti letterari e di consigli, sarò lieta di rispondervi!

Seguitemi nei miei Social Network

SEGUIMI

Cristiana Banchetti

Copyright © Cristiana Banchetti - Rimmel A Colazione. Tutti i diritti riservati
Normativa Privacy (G.D.P.R.) - Cookie Law