Affrontare l’inverno e i mille impegni con la giusta energia

Non ce ne siamo nemmeno rese conto ed eccoci qui nel trambusto generale delle tanto amate festività natalizie.

Tra il “corri corri” generale, la corsa ai regali dell’ultimo minuto, le spese in supermercati affollati per recuperare gli ingredienti necessari per completare cene e “cenoni” e le case perennemente sottosopra, sapere che almeno il nostro “sforzo” verrà ripagato con qualche giorno di relax e “stacco” dall’ufficio e dalla “routine” quotidiana, ci fa fare un bel sospiro di sollievo. Si, perché le feste saranno anche tanto belle per molti aspetti, ma per altri, le trovo piuttosto stressanti e “debilitanti”. A nessuna di voi, tra una partita a Monopoli e il collaudo dell’ultimo dolce forno sommersa da figli e nipoti è mai capitato di pensare (seppur in buona fede intendiamoci): “Meglio andare al lavoro”!? Io ammetto di averlo spesso sentito pronunciare da diverse amiche…ma lo confesso: ho ceduto anche io a questa espressione durante gli infiniti pomeriggi trascorsi seduti a tavola a bere, mangiare e giocare per la millesima volta a memory insieme a bambini dall’energia incontenibile. Tra l’altro, in un periodo già stancante di suo per ovvie ragioni, le temperature non giocano certamente a nostro favore e tutto si accumula rendendoci sempre più spossate: occhi scavati, carnagione grigiasta, sonno perenne e senso di affaticamento costante..vi ritrovate anche voi in questo “identikit”.?!?

L’ideale certo sarebbe ricominciare con le buone abitudini: una corretta e leggera alimentazione unita ad un po’ di sano movimento potrebbe già essere un ottimo inizio, ma nell’attesa che arrivi la piccola vecchina che “tutte le feste si porta via” potremmo iniziare con qualcosa in grado di farci ripartire in un modo più soft ma col giusto “sprint”. Avete mai provato ad assumere un buon ricostituente?! Io confesso di essermi innamorata tempo fa della pappa reale .

Energia con la Pappa Reale
Tutto più facile con la Pappa Reale

Per me è un “must” da sempre, o almeno da quando bambina la mia saggia nonna ha iniziato a farmela assumere per risvegliare un appetito talvolta “ballerino” e combattere quella stanchezza tipica dei cambi di stagione.

Un aiuto naturale ed un’abitudine che non ho mai perso, nonostante sia passato qualche anno…J

Ormai sapete che “tifo”per i rimedi naturali, quindi perché non approfittare dei diversi benefici di questo prodotto dal potere altamente nutritivo?!

Proprietà Pappa reale
Affrontare l’inverno con la Pappa Reale

Da circa un mesetto la sto assumendo nella versione pocket drink creata da Esi: comodissima non solo da assumere a casa ma anche da portare comodamente con se in borsetta e al lavoro. Un integratore alimentare che assumo regolarmente e che mi aiuta a migliorare tono ed energia grazie al fatto che contiene ferro, polline, acerola, e mirtillo       (per una perfetta azione antiossidante) addolcito dallo squisito miele di castagno: risultato? Un sistema immunitario più forte e vigoroso e stanchezza fisica e mentale ko!

Ps…Buone Feste e …buon anno a tutti!:)

Pps: Se volete giocare “d’anticipo” e aumentare le difese immunitarie potete provare con un rimedio a base di pompelmo e tea tree Oil…leggete qui 🙂

 

Cristiana Banchetti
Cristiana Banchetti

Attrice, sognatrice compulsiva e blogger multitasking.

Seguitemi nei miei Social Network

SEGUIMI

Cristiana Banchetti

Copyright © Cristiana Banchetti - Rimmel A Colazione. Tutti i diritti riservati
Normativa Privacy (G.D.P.R.) - Cookie Law