…E Semiperdo? Dubbio di un cagnolino tutto “PEPE”

…Semiperdo!?

Mi piace passeggiare. Fosse per me uscirei la mattina e rientrerei la sera proprio come fa la mia padroncina. E se fosse ancora per me, toglierei il guinzaglio e correrei come una “saetta” senza sosta e con le orecchie in posizione aerodinamica per prendere ancora più velocità. Che bello sarebbe: correre a più non posso attraversando verdi campi e città.    Peccato non si possa..la Cry è stata molto chiara a riguardo: “quando si va in giro bisogna stare vicini e mettere il guinzaglio” . Credo sia letteralmente terrorizzata dalla possibilità di perdermi. Bè, un po’ la cosa mi lusinga non lo nego, ma ogni tanto mi capita di pensare a cosa succederebbe se dovesse davvero smarrirmi o se preso dalla “foga” e dalla curiosità, un giorno dovessi allontanarmi senza rendermene conto. Come quella volta che sono scappato dall’area cani..ma quella è un’altra storia e ve la racconterò in un altro momento…!:) Oggi voglio parlarvi di uno strumento che mi hanno chiesto di provare per i vostri amici a 4 zampe!

Il collare intelligente Semiperdo
Mai più senza Semiperdo

La prova di Semiperdo

Qualche giorno fa mi hanno chiesto di provare “SEMIPERDO”: un braccialetto pensato per gli umani (piccoli e grandi) e per noi pelosi (che lo “sfoggiamo”come un bellissimo collare). Cos’ha di speciale? Intanto è realizzato in uno speciale tessuto elastomerico che integra tra le fibre, un circuito elettronico flessibile: praticamente funziona come una carta di credito. Il microchip integrato nel Semiperdo (NFC) attiva al bisogno il sistema di geolocalizzazione senza dover disporre di nessuna APP. Se chi ritrova la persona (o uno di noi) non dispone di un cellulare con tecnologia NFC, può semplicemente collegarsi all’indirizzo web stampato in bella evidenza sul braccialetto, in modo da visualizzare immediatamente i tasti per far partire una chiamata telefonica oppure inviare un sms precompilato. Contestualmente, una notifica istantanea con la posizione geolocalizzata su mappa interattiva verrà inoltrata ai familiari su tutti i dispositivi registrati (smartphone, tablet, pc portatili o addirittura fissi), affinché sia possibile raggiungere il più velocemente possibile chi si è perso!

Non solo: grazie a una rete di oltre cinquantamila webcam pubbliche in tutto il mondo, si potrà persino vedere in tempo reale che cosa sta accadendo nell’area!!!

La cosa bella, è che c’è anche una chat che guida passo-passo chi ci ritrova comunicando informazioni importanti sulla nostra salute…ma non lo trovate geniale?! Finalmente anche io ho il braccialetto dei supereroi: leggero, innocuo e sicuro!:)

Bella idea, in fondo i collari e i bracciali Semiperdo ci aiutano a rendere il mondo un luogo un po’ più sicuro per tutti coloro che amiamo!

…Forse potrei regalarne anche uno alla Cri che perde sempre tutto… sono certo che apprezzerebbe:)

Collare per cani_Semiperdo
Mai più senza il mio collare Semiperdo

Dove lo trovate?

Potete acquistarlo qui e scegliere la versione che vi piace di più! …Piuttosto, qui  trovate un’idea davvero carina e utile in caso di qualche piccola emergenza (sempre meglio muoversi per tempo..non trovate!?:) )

Bau!

 

 

 

Cristiana Banchetti
Cristiana Banchetti

Attrice, sognatrice compulsiva e blogger multitasking.

Seguitemi nei miei Social Network

SEGUIMI

Cristiana Banchetti

Copyright © Cristiana Banchetti - Rimmel A Colazione. Tutti i diritti riservati
Normativa Privacy (G.D.P.R.) - Cookie Law