Lo Shiatsu che legge nell’anima

La vita non smette mai di stupirti, lo dico da sempre. Ed incredibilmente ti mette davanti a situazioni o persone di cui hai bisogno proprio in “quel” preciso momento: così unico, talvolta difficile ma incredibilmente speciale.

Spinta da una cara amica, l’altro pomeriggio sono andata a provare un trattamento Shiatzu: nella mia testa già mi immaginavo di uscire con le ossa “rotte” dopo una serie di manipolazioni messe in pratica da un’operatrice esperta…e invece, ancora una volta sono qui a ricordare a me stessa che dovrei imparare a spendere le mie energie in modo diverso, piuttosto che impiegarle per alimentare pensieri e preconcetti che spesso risultano infondati.

Ad accogliermi in studio è stato un abbraccio: un abbraccio fatto di luci soffuse, di profumi di oli essenziali, di silenzio e degli occhi sorridenti di Maria Carmen.

In questo contesto non vi racconterò della sua formazione, di ciò che insegna e di tutti gli anni che ha dedicato a questa disciplina, perché a “rapirmi” prima di ogni cosa, è stata la sua energia, la sua gioia discreta, la sua calma profonda e la sua innata capacità di “entrare in contatto” e leggere oltre.

L' L'armonia che regala shiatsu
Shiatsu: il trattamento olistico che ti legge nell’anima

Un trattamento olistico a 360° dove protagoniste siamo state entrambe, e dove in un tempo relativamente breve mi sono sentita in connessione con un’anima bella.

Io non so se a voi è mai capitato qualcosa del genere, ma vi auguro di cuore possa succedervi quanto prima.

Più passa il tempo e più mi ritrovo a pensare che a fare la differenza siano sempre le persone. Siamo noi che con il nostro colore, il nostro entusiasmo e il nostro modo di fare, rendiamo unica ogni cosa.

Per questo incontro speciale devo ringraziare un’amica che tempo fa in seguito ad un periodo difficile, ha deciso di lavorare su se stessa partendo proprio da un percorso con Maria Carmen.

Condivido di seguito le sue parole con grande gioia, sperando possano dare un po’ di forza e coraggio a chi in questo momento ne ha più bisogno.

“Lo shiatsu ha fatto fluire in me un nuova forza vitale in modo equilibrato e stabile, nel rispetto delle mie funzioni naturali. Un processo lungo e costante che mi ha dato una nuova possibilità: ha riequilibrato il mio fisico, la mia postura, la posizione delle mie spalle (finalmente aperte), ma soprattutto…ha permesso a tutte le emozioni ben chiuse da una vita dentro di me e che avevano creato un forte “blocco” di cominciare a fluire e a manifestarsi. Talvolta mi hanno provocato sensazioni di gioia e benessere, altre volte hanno scatenato pianti, stanchezza e dolore.

Ma poco alla volta è come se mi fossi sentita “rinascere” sviluppando forza e consapevolezza tanto da iniziare a gestire meglio le situazioni che mi bloccavano. In tutto questo Carmen è stata per me un “faro”, un grande punto di riferimento che amorevolmente mi ha insegnato a “sentirmi” e amarmi nuovamente.”

Se avete curiosità in merito, non esitate a scrivermi..sarò felice di aiutarvi.:)

…E se oltre allo Shiatsu avete necessità di un viaggio che continui a farvi sognare e vi metta in connessione con voi stesse, leggete qui.

Baci,

Cris

 

Cristiana Banchetti
Cristiana Banchetti

Attrice, sognatrice compulsiva e blogger multitasking.

Seguitemi nei miei Social Network

SEGUIMI

Cristiana Banchetti

Copyright © Cristiana Banchetti - Rimmel A Colazione. Tutti i diritti riservati
Normativa Privacy (G.D.P.R.) - Cookie Law