…Letture per tutti i gusti!

Ragazze come state?

Scusate la lunga assenza ma in questi mesi ho girato l’Italia alla ricerca di luoghi interessanti e particolari che possano rigenerare corpo e spirito, proprio come un buon libro! Nuove letture in questi mesi, mi hanno accompagnata ovunque, come fedeli amici dei migliori momenti della vita.

Visto che si avvicina il periodo tanto atteso dei weekend fuori porta, delle giornate in piscina e delle lunghe passeggiate nei prati fioriti, ho giusto giusto tre “spunti” da darvi per allietare le vostre ore di spensieratezza.

…Nuove letture!

Ritorna, attesissima, l’ispettrice Pietra Delicado con un’altra delle sue indagini da seguire riga per riga: “Mio caro serial killer” della notissima Alicia Giménez-Bartlett proporrà una versione inedita della detective più amata dei romanzi. Relegata a un ruolo secondario nelle investigazioni, dovrà scontrarsi non solo con se stessa ma con un assassino che lascia sul corpo delle vittime delle lettere d’amore. Che ci sia romanticismo anche nella morte?

..E se tornassimo un po’ bambine?!

Altro volume super richiesto e finalmente nelle librerie è il seguito del fortunato “Buonanotte delle bambine ribelli” di Francesca Cavallo ed Elena Favilli. Cento storie di donne che, nei più svariati settori, hanno dato una svolta al mondo cambiandolo e dando dimostrazione di coraggio. Tra esse vi è raccontata la storia di Bebe Vio, ammessa a pieno titolo tra le signore in questione. Ribelle, sì, ma in grado di modificare un destino apparentemente segnato.

Storie-della-Buona-Notte-per-Bambine-Ribelli
La storia di Rita Levi Montalcini

E per chi ama iniziare nuovi percorsi e ha voglia di cambiare…

E’ già tra i libri top ten del momento il lavoro dei tre “luminari” Franco Berrino, Daniel Lumera e David Martini “21 giorni per rinascere”: un cammino di tre settimane capace di renderci più giovani, più sani, più longevi e più gioiosi.

Un percorso pratico e quotidiano fatto di ricette, esercizi fisici e spirituali,di conoscenza, illuminazione e consapevolezza. Un vero toccasana e un rimedio veloce allo stress che spesso ci attanaglia.

Spero di esservi stata utile ragazze.. godetevi l’inizio della primavera e ci sentiamo il mese prossimo!

 

Foto dal web

Silvia
Silvia

Ciao, sono Silvia e nella vita ho incrociato l’interesse per la lettura fin da piccola! Leggo in vacanza, sul treno, prima di dormire, per rilassarmi … Mi piace viaggiare in tutti i modi in cui lo si possa intendere: spostandomi di città in città ma anche vagando con la fantasia tra personaggi, storie e luoghi. Coltivo la passione per la danza classica, i gatti e i buoni amici. Sono un’irriducibile amante della libertà e della gioia di vivere. Ricopritemi dei vostri suggerimenti letterari e di consigli, sarò lieta di rispondervi!

Seguitemi nei miei Social Network

SEGUIMI

Cristiana Banchetti

Copyright © Cristiana Banchetti - Rimmel A Colazione. Tutti i diritti riservati
Normativa Privacy (G.D.P.R.) - Cookie Law