Tornare indietro nel tempo a Villa Arconati

Una villa dove poter camminare in un giardino immenso con giochi d’acqua e teatri, percorrere saloni e scalinate, ammirare affreschi e lampadari, sentirsi una gran dama invitata al ballo dal re: quante volte da piccola ho trascorso momenti felici e spensierati in questo posto!

Tranquille, non sono impazzita!:)

Questo è quanto può succedere a tutte noi nella suggestiva Villa Arconati, un luogo di delizie completato dalla famiglia stessa alla quale deve il suo nome.

Villa Arconati

Si trova alle porte di Milano e consiglio a tutte di approfittare della bella stagione per lasciarsi incantare da questa magnifica costruzione. Dal 2015 la Fondazione Augusto Rancilio, che se ne occupa a pieno titolo, è riuscita a riaprire le sue porte al pubblico tanto che da Aprile a Novembre  è possibile visitare l´intero giardino monumentale e le sale del palazzo, in parte autonomamente e in parte con visita guidata.

Gli eventi di Villa Arconati

La villa è oggi sede di numerosi eventi: non solo meeting e matrimoni ma anche feste private ed il notoFestival di Villa Arconati”: una rassegna di musica d’autore nato nel 1989 che ogni anno richiama non solo molti spettatori ma anche nomi della musica nazionale ed internazionale tra i più noti.

Tra le manifestazioni che vi avranno luogo in questo periodo vi segnalo “Birra in villa”: giunta alla terza edizione, la serata unisce la degustazione delle birre di Birrificio Follia Pura nell’atmosfera unica della Corte, il tutto accompagnato da una proposta culinaria di alto livello!Ben nove i venerdì dedicati all’eventoche si chiuderà con una festa di tre giorni, a Settembre, a base di birra artigianale e street food.

 

Villa Arconati
Dettagli del giardino di Villa Arconati

Dal 29 giugno al 1° luglio sarà la volta di “Terraferma”il festival internazionale di musica dedicato alla sperimentazione artistica e alla sostenibilità ambientale.  

Non vi resta che stabilire il giorno della vostra visita! Vi ricordo che la villa sarà aperta tutte le domeniche dal 29 aprile al 21 ottobre dalle 12.00 alle 21.00!

…E sono certa che vi piacerà tantissimo!

ps..avete voglia anche di una gita “fuori porta”?! Trovate tutto qui! 🙂

 

Cristiana Banchetti
Cristiana Banchetti

Attrice, sognatrice compulsiva e blogger multitasking.

Seguitemi nei miei Social Network

SEGUIMI

Cristiana Banchetti

Copyright © Cristiana Banchetti - Rimmel A Colazione. Tutti i diritti riservati
Normativa Privacy (G.D.P.R.) - Cookie Law