La merenda perfetta? I miei pancakes vegani alla banana

Pancakes si o Pancakes no!? Questo è il dilemma!:)

Non so voi, ma io con l’arrivo dell’inverno e delle temperature più rigide amo trascorrere qualche ora in più nella mia casetta: dedicarmi quel tempo che spesso devo suddividere tra progetti e i mille impegni di lavoro, quel tempo indispensabile per ricaricare “le batterie”, necessario per affrontare con più energia ed entusiasmo nuove sfide e nuovi impegni.

Sarà colpa del freddo e del fatto che fa buio presto?! Può darsi..ma devo confessarvi che potrei abituarmi molto presto a questi ritmi più “scanditi” che ben si sposano con quegli interessi e quelle attività a cui non riesco sempre a dedicarmi. E così capita che in una fredda domenica pomeriggio (ma per dovere di cronaca devo dirvi che sono perfetti anche a colazione..) ti venga voglia di preparare una merenda golosa che allo stesso tempo risulti sana e gustosa…;)

Pancakes light alla banana
La merenda perfetta

Come sapete amo proporvi ricette facili, veloci ma soprattutto buone! E allora, quando Dole mi ha chiesto di suggerire una merenda o uno snack a base di frutta, non ho resistito e ho subito preparato uno dei miei dolci preferiti!

Avete mai assaggiato i pancakes alla banana?! Se non lo avete ancora fatto, prendete carta e penna e correte subito a recuperare gli ingredienti..sono certa che finirete per esserne dipendenti!:) (…Come dipendenti finirete per essere delle mie barrette super energetiche..ricetta qui!)

Ovviamente, non ho mancato di dargli il mio “taglio” naturale, e così eccovi la ricetta dei miei Pancakes vegani alla banana..spero tanto vi piaccia!

Tra le altre cose, è davvero facile e sono certa che farà la gioia anche dei più golosi ..(ecco, magari guarnite la loro porzione con delle scaglie di cioccolato, sono sicura vi chiederanno il bis!)

pancakes vegani alla banana
Merenda con pancakes veg

INGREDIENTI PER 6 PANCAKES

1 banana molto matura

50 gr di zucchero grezzo di canna

60 ml di latte di soia

80 gr di farina integrale

1 cucchiaino di lievito per dolci

PROCEDIMENTO

Innanzitutto sbucciate la banana e schiacciatela bene fino a farla diventare purea. Aggiungete di seguito lo zucchero e mescolate. Unite a “filo” il latte di soia e dolcemente la farina, continuando sempre a girare.

Prendete una padella (meglio se antiaderente) e fatela scaldare (in caso contrario ungetela con pochissimo olio d’oliva).

A questo punto, cominciate a versare all’interno un cucchiaio di impasto cercando di formare un dischetto che richiami la classica forma dei pancakes.

Aspettate qualche secondo (sempre a fuoco moderato) e quando iniziate a vedere le prime bollicine, giratelo per farlo cuocere anche dall’altro lato.

Per esperienza, vi serviranno circa 2 minuti per lato.

Impiattate a piacimento e servite! Io ho aggiunto dello zucchero a velo, ma sono buonissimi anche con una “spolverata” di cannella o con dello sciroppo d’acero (che personalmente adoro!)

Che dirvi dunque?! Provateli e datemi feedback, mi raccomando!:)

Buona merenda e felici pomeriggi “caldi”,

Cristiana

 

Cristiana Banchetti
Cristiana Banchetti

Attrice, sognatrice compulsiva e blogger multitasking.

Seguitemi nei miei Social Network

SEGUIMI

Cristiana Banchetti

Copyright © Cristiana Banchetti - Rimmel A Colazione. Tutti i diritti riservati
Normativa Privacy (G.D.P.R.) - Cookie Law