Inverno e piccoli inconvenienti di bellezza per le nostre labbra

Questa stagione sarà sicuramente affascinante per i motivi più “disparati”, non lo metto certo in dubbio, ma confesso: amo follemente l’estate e non vedo l’ora che il freddo, il buio e le temperature rigide lascino spazio al sole e a quelle  giornate calde e spensierate che tanto mi piacciono.

proteggere labbra esi
Labbra screpolate? Prova il balsamo con aloe vera di Esi

Anche la pelle cambia in inverno

Non cambia solo l’umore al cambio di stagione, anche il nostro corpo si adatta e si modifica a seconda delle temperature e del periodo che sta affrontando, non trovate anche voi?

Io ad esempio noto che con il freddo la mia pelle tende ancora di più a “seccarsi”: è un po’ una sua caratteristica intrinseca che però si accentua soprattutto in autunno/inverno.

Pelle screpolata, a tratti ruvida e molto secca a cui dover rivolgere le giuste e doverose attenzioni con prodotti adatti e specifici.

Per quanto mi riguarda, le zone a cui devo maggior cura in inverno sono le mani e le labbra. Entrambe molto delicate tendono a screpolarsi e a formare piccoli taglietti fastidiosi e antiestetici.

E se per le mani una buona crema idratante e un bel paio di guanti possono sicuramente aiutare a migliorare la situazione, per le labbra la faccenda è diversa.

Esposte al freddo e al vento devono ancor più essere il centro di continue attenzioni.

A volte, quando vivo un periodo di forte stress compare anche l’herpes: che non solo è poco piacevole alla vista, ma è così fastidioso da desiderare sparisca il pima possibile.

Nel tempo ho usato molti prodotti: alcuni più efficaci, altri decisamente poco adatti.

Come migliorare l’aspetto delle nostre labbra?

Ma per arrivare ai risultati sperati e desiderati bisogna provare e riprovare, fino a quando si fa “centro”…e così, visto il mio amore per l’Aloe ( di cui vi parlo spesso) ho deciso di trattare le mie labbra con un balsamo naturale di ESI (  a base di questa pianta dai mille pregi. All’interno non solo Aloe ma anche Olio di Argan, burro di karitè e vitamina E.

burrocacao aloe_esi
Il balsamo labbra super idratante con aloe vera

A convincermi  sono state in “primis” le sue proprietà rigeneranti, protettive e idratanti: un vero “toccasana” anche per labbra particolarmente provate. Ed è perfetto anche se amate i rossetti: fessure e “taglietti” antiestetici saranno solo un ricordo!:)

Cristiana Banchetti
Cristiana Banchetti

Attrice, sognatrice compulsiva e blogger multitasking.

Seguitemi nei miei Social Network

SEGUIMI

Cristiana Banchetti

Copyright © Cristiana Banchetti - Rimmel A Colazione. Tutti i diritti riservati
Normativa Privacy (G.D.P.R.) - Cookie Law