Scopriamo Tarifa, il paese più a sud D’Europa

Vi siete mai trovati in un luogo dove si mescola la cultura gitana, l’atmosfera arama e la natura incontaminata? No? Allora non siete mai stai a Tarifa

Dove si trova Tarifa?!

Tarifa è un piccolo paese dell’Andalusia situato a sud di Gibilterra, esattamente nel punto più a sud d’Europa a soli 14 km dal Marocco, con da un lato il mar Mediterraneo e dall’altro l’oceano Atlantico.

È anche il luogo che io considero la mia seconda casa..e di seguito vi racconterò alcuni motivi del perché amo profondamente questa terra

Le spiagge

Tarifa offre alcune delle spiagge più belle della Spagna: Playa de Los Lances per gli amanti del kitesurf, playa de Bolonia con la sua immensa duna, Atlanterra , e Punta Paloma.

oceano Atlantico e Mar mediterraneo
Vacanze a Tarifa

Il Centro Storico

La dominazione araba ha lasciato la sua influenza nel centro storico, oltrepassata la Puerta di Jerez sembra di trovarsi in una medina in Marocco. La cosa più bella è perdersi nelle vie e scoprire i negozi bohemienne del paese.

La gastronomia

Tarifa vanta una concentrazione di ristoranti altissima, qui si può mangiare di tutto dalle tapas andaluze alla cucina vegetariana, non potrete non assaggiare la tartare di Tonno, pescato proprio qui e la carne di retinto, una razza di mucca autoctona della regione.

I tramonti

I tramonti a Tarifa sono unici, non smetterete mai di guardarli a bocca aperta, munitevi di una clara(birra con limonata) di un telo mare e aspettate, ogni sera il cielo vi regalerà uno spettacolo unico.

Vista dall'alto di Tarifa
Il panorama a Tarifa

Consigli Pratici

Arrivare: gli aeroporti più vicini sono quelli di Malaga e Siviglia, dall’aereoporto noleggiate un auto o prendete i bus operati da Comes e Portillo, in circa 2 ore si raggiunge Tarifa.

Dormire: ci sono alloggi per tutte le tasche, per chi ha poco budget consiglio la Pensionl Facundo gestito dalla simpaticissima Pepi; se volete fare un viaggio nel passato alloggiate al The Riad, situato nel centro storico; se invece siete alla ricerca di comodità e lusso alloggiate all’Hurricane, posizionato sulla playa de Los Lances.

Mangiare: tapas rivisitate e gustose da “6 Cocina Sencilla”, per provare il maiale cucinato in maniera tipica andaluza andate da On ‘ca Curro; se invece siete vegetariani Chilimosaè il posto per voi, anche i carnivori non se ne pentiranno ; se dopo qualche giorno in Spagna siete stufi di tapas andate alla Trattoria, troverete un’ottima pizza napoletana e una delle migliori tartare di tonno della zona.

Quindi…vi ho convinti a comprare un biglietto aereo?!:) In alternativa potete sempre organizzare un super viaggio proprio qui..vi ispira?!

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Martina
Martina

Fin da piccola sapevo che la mia vocazione sarebbe stata viaggiare per le strade e i mari del mondo, sempre curiosa, osservare tutto ciò che potesse comparirmi davanti agli occhi,annusare ogni angolo di questo mondo, senza piantare radici in nessuna terra. Ora sono diventata una vagabonda per professione e diletto.

Seguitemi nei miei Social Network

SEGUIMI

Cristiana Banchetti

Copyright © Cristiana Banchetti - Rimmel A Colazione. Tutti i diritti riservati
Normativa Privacy (G.D.P.R.) - Cookie Law